Supporta lo showcase che fonde mondo virtuale e reale: una sfida ad interpretare il proprio talento creativo in una dimensione alternativa.
I Creativi Insoddisfatti di Koinervetti presentano la terza edizione di PhygitArt, lo showcase artistico ospitato dalla splendida Villa Magherini Graziani sabato 27 e domenica 28 agosto!
La costante ricerca di creatività ha condotto ad un punto di rottura. Consolidata la fusione artistica tra mondo virtuale e reale, alla base delle edizioni precedenti, PhygitArt 2022 sarà una “sfida” ad interpretare il proprio talento creativo in una dimensione alternativa ed alterata, lontana dal conformismo della società e delle piattaforme social.
Lo spazio creativo che gli artisti proporranno sarà a sua volta un piccolo evento (all’interno del “metaevento” PhygitArt).
L’arte dei “microeventi” sarà presentata in 3 forme diverse chiamate “livelli”:
- Livello Virtuale: creazione di contenuti digitali prima, durante e dopo l’evento che saranno associati ad un QR Code.
- Livello Fisico: presentazione delle opere in un’area della Villa collegata al livello virtuale (scansionando il QR Code).
- Livello Alter: attività interattive (ed alternative) nello spazio creativo e coinvolgimento del pubblico.
Esposizioni ed esibizioni degli artisti iscritti saranno accompagnate da attività collaterali ideate e proposte dall’organizzazione.
L’organizzazione è no profit: l’ingresso è gratuito, organizzato da privati e non è richiesta nessuna quota di iscrizione ai partecipanti.
Saranno presenti artisti provenienti da tutta Italia e, come accaduto nelle precedenti edizioni, auspichiamo nella creazione di un gruppo collaborativo e stimolato alla condivisione dell’arte proposta.
Sarà presente un’area ristoro dove poter bere una buona birra artigianale, un buon drink durante la visita ed intrattenersi nei giardini della villa accompagnati da cibo locale.
Risorse edizioni precedenti: